Vuoi aprire il tuo Studio di Fisioterapia?

 

Ti spieghiamo perché la tua strategia di crescita dovrebbe essere focalizzata sul digitale

 

Hai deciso finalmente di aprire il tuo studio di fisioterapia, accogliente, con tanto spazio per l’esercizio, che ti permetta di applicare le strategie dell’EBP.

Ma sai benissimo che questo è solo l’inizio, solo una parte del lavoro.

Far crescere il tuo studio è una delle cose più difficili dell’essere un professionista della salute indipendente.

Scegliere in anticipo la giusta strategia per comunicare le tue competenze e fare in modo che arrivino a chi ne ha realmente bisogno, è fondamentale per il tuo successo a lungo termine.

Ecco il problema per molti professionisti: le pratiche tradizionali di comunicazione, non funzionano più. Difficilmente puoi pensare di sostenerti solo con il passaparola e sono finiti i giorni in cui si aprivano le Pagine Gialle per cercare un’attività locale.

Se la strategia di crescita del tuo studio non è principalmente online, difficilmente avrai risultati significativi.  

Ecco alcuni motivi:

  •       Il 97% di tutti i consumatori si collega online per trovare un’attività commerciale locale (BrightLocal)
  •       Il 93% di tutte le esperienze online inizia su un motore di ricerca (SearchEngineJournal)
  •       Il 63% dei consumatori utilizza principalmente il sito Web per trovare e interagire con le aziende (Local Search Association)
  •       Il 30% dei consumatori non considera un’attività senza un sito Web (SearchEngineLand)

Di seguito ti spieghiamo perchè la tua strategia di dovrebbe essere focalizzata sui canali digitali, quando decidi di aprire il tuo studio di fisioterapia.

 

Campagne estremamente mirate

Raggiungere esattamente il tuo target può essere molto difficile con i canali tradizionali, come radio, cartelloni pubblicitari, volantini. Il problema è che sprechi risorse per raggiungere anche utenti che non sono realmente interessati alla tua attività.

La cosa bella della comunicazione digitale per uno studio privato di fisioterapia è che solo i tuoi potenziali pazienti interessati troveranno il tuo studio, grazie alla digital strategy (vuoi capirci di più? Leggi qui )

 

Metriche della campagna tracciabili in tempo reale

Uno dei maggiori vantaggi della comunicazione digitale per uno studio privato di fisioterapia come il tuo sono le metriche tracciabili in tempo reale. Con il marketing digitale, è possibile impostare analisi su Google per vedere esattamente quale piattaforma stia attirando il maggior numero di persone verso la tua attività e agire di conseguenza.

 

Strategie comprovate per far crescere il tuo studio privato

Da FisioWeb abbiamo un processo collaudato capace di produrre risultati reali per i nostri clienti.

Le nostre strategie includono:

    1.       Audit online: esamineremo l’andamento della strategia del tuo sito Web rispetto ai tuoi concorrenti locali
    2.     Creazione o revisione di siti Web: per avere successo online, il tuo sito Web deve essere sia bello che strategico
    3.     Ottimizzazione per i motori di ricerca: le nostre strategie SEO condurranno ogni mese pazienti di qualità nel tuo studio
    4.     Social Media Marketing: le nostre strategie di social media marketing miglioreranno ulteriormente le nostre strategie SEO e posizioneranno ancora meglio la tua attività

Se stai pensando di aprire il tuo nuovo studio fisioterapico e non vuoi farti trovare impreparato, rivolgiti a noi. Non troverai solo una Web Agency, ma professionisti capaci di comprendere le tue reali motivazioni e la qualità delle tue competenze.

Sapremo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo etico, facendo conoscere la tua visione innovativa della fisioterapia ai pazienti che hanno realmente bisogno di te.

 

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