Un sito web è l’indirizzo virtuale di ogni attività. 

La presenza online di un’azienda, indipendentemente dal settore, può avere un impatto enorme sul suo successo. 

È importante che tu ti renda conto del fatto che, la maggior parte dei tuoi utenti, cercherà e visiterà il tuo sito prima di scegliere se rivolgersi a te o meno. 

Avere una forte presenza online, in particolare un sito web, può davvero fare la differenza per la tua attività. 

Alcuni professionisti sono titubanti di fronte all’idea di realizzare un sito, perché ritengono di non essere abbastanza tech-savvy per capirne il potenziale e gli aspetti tecnici o perché sono, a priori, preoccupati dai costi.

La buona notizia è che c’è una soluzione per ogni budget. 

Ma andiamo per gradi. Perchè dovresti avere un sito?

Credibilità
Uno dei motivi principali per cui dovresti avere un sito web per la tua attività è quello di aumentare la tua credibilità. Hai molti concorrenti che offrono un servizio simile al tuo. Un modo per distinguerti è avere un sito web che comunichi chiaramente informazioni di qualità ai tuoi utenti.

Senza un sito web, le persone possono mettere in discussione la tua legittimità. Avere un sito è un’occasione per fare una buona prima impressione e dare alle persone la sensazione che sei un professionista serio e affidabile.

Branding
Raccontando chiaramente chi sei,
cosa fai, come, perché e cosa ti rende diverso dagli altri, hai la possibilità di aumentare le probabilità di trasformare i visitatori del tuo sito in utenti reali.

Senza un sito web, questo risultato può essere estremamente difficile da ottenere, perché le persone non trovano facilmente informazioni di qualità e affidabili sulla tua attività.

Contatti
Forse, uno dei motivi più interessanti per avere un sito web per la tua attività, è perché può aumentare le possibilità di ottenere contatti.

Una volta che la gente ti trova online, si interessa a ciò che fai e avrà la possibilità di mettersi in contatto con te grazie alle informazioni sul tuo sito. Questo ti dà la possibilità di aumentare il numero dei tuoi utenti reali. Anche se i siti web hanno un costo, se utilizzati correttamente, hanno un ROI (Return On Investment) positivo.

Traffico organico
Una volta che sei online e hai un sito web ottimizzato per le SEO, hai la possibilità di apparire nei risultati di ricerca di Google.
Ciò significa che quando le persone sono alla ricerca di un fisioterapista per una certa problematica e/o in una specifica area geografica, c’è la possibilità che il tuo sito web si presenti fra i primi risultati. Questo ti dà l’opportunità di aumentare drasticamente la tua base di utenti.

Digital Marketing
I siti web al giorno d’oggi possono essere considerati come parte centrale della strategia digitale. Puoi integrare il tuo sito web con pagine di social media, sistemi di lead generation e molto altro ancora. Questa capacità di integrarsi con questi altri sistemi ha il potenziale per generare un numero enorme di contatti e aumentare notevolmente le entrate.

I siti internet, purtroppo, vengono considerati semplicemente vetrine e, spesso, il loro costo, non giustifica un simile uso. Eppure, il loro potenziale è enorme: un sito web ben progettato e ben utilizzato è ancora lo strumento di marketing digitale più importante per ogni attività.

I siti web sono diventati essenziali al giorno d’oggi.

Noi di FisioWeb ti garantiamo la realizzazione di siti belli, in linea con la tua Brand Visual Identity, ed efficaci, che possano essere una risorsa concreta per il tuo lavoro e la tua crescita. 

Se vuoi ricevere più informazioni in merito, siamo a tua disposizione.

 

Cambia il mondo, un CLICK alla volta